image
Ma quale plastica?



Per realizzare le meccaniche delle proprie periferiche Plexa utilizza delle resine ASA (acriliconitrile-stirene-acrilato).

Tecnicamente sono copolimeri di SAN (stirene-acrilonitrile) e gomma acrilica utilizzati in vari settori, principalmente per articoli tecnici, dall’edilizia, all’automotive, alle forniture per esterni.

Nell'utilizzo di tutti i giorni la loro buona resistenza termica permette di mantenere inalterate le loro proprietà anche a basse temperature. Hanno caratteristiche meccaniche e di resilienza (capacità di resistere ad urti improvvisi senza spezzarsi) particolarmente elevate e paragonabili a quelle dell’alluminio.


I composti in ASA hanno inoltre ottime qualità di estetica, di brillantezza, di resistenza agli agenti atmosferici, alla luce ad all’invecchiamento. Qualità che li rendono adatti a tutte le applicazioni per esterni sottoposte a sbalzi termici ed all’azione dei raggi UV.

Per rendere l'idea occorre considerare che, grazie a queste particolarità, le resine ASA sono utilizzate anche per realizzare le palle da biliardo.



ASA, non chiamatela solo plastica.



documenti collegati
ASA.pdf  ASA
image
PLEXA S.r.l.