Sistemi di sicurezza per scuole

Soluzioni innovative ed efficaci per garantire la sicurezza delle strutture scolastiche 

Garantire la sicurezza nelle scuole è importante per tutelare la salute del personale e degli studenti. Per questo Plexa ha pensato a soluzioni specifiche per il mondo della formazione, ideali per controllare e assicurare standard di sicurezza adeguati in scuole, università e collegi. Tutti i sistemi e i dispositivi di sicurezza per il controllo accessi sono progettati per adattarsi a qualsiasi esigenza e permettono di gestire ed elaborare anche numeri elevati di utenti e transiti con molteplici gerarchie di abilitazione. Le soluzioni proposte da Plexa permettono di tenere sempre sotto controllo e gestire al meglio gli accessi degli studenti, dei docenti e del personale in diverse aree e strutture scolastiche in modo efficace, semplice e preciso

Perché scegliere i sistemi di controllo accessi scuole di Plexa?

I sistemi di sicurezza e controllo accessi Plexa scuole sono utili per incrementare la sicurezza e migliorare l’efficienza dei processi di controllo, limitando l’accesso a determinate aree, interne o esterne, soltanto a studenti, docenti e personale autorizzato. In particolare, permettono di monitorare gli accessi a: 

 

  • aule e laboratori, anche limitati ad orari prestabiliti

  • aree comuni per il personale di servizio

  • locali tecnici (solo ai manutentori precedentemente autorizzati)

  • parcheggi per i docenti e per il personale abilitato

  • zona mensa, con possibilità di prenotazione dei pasti e report dei consumi

  • varchi esterni, tramite accessi controllati in modo automatico in determinate fasce orarie 

 

Le soluzioni proposte da Plexa sono ampliabili e scalabili e permettono molteplici modalità di applicazione per soddisfare diverse necessità e adattarsi al meglio ad ogni tipo di struttura. Consentono la supervisione di tutti i varchi e i punti di accesso, anche con differenti tecnologie di identificazione, elaborando report semplici e intuitivi e informazioni statistiche completamente personalizzabili. 

Controllo sicuro e centralizzato dei varchi di sicurezza con il software KS 

Grazie al software KS è possibile monitorare in tempo reale diversi varchi di sicurezza e tenere traccia di tutti i tentativi di accesso o dell’eventuale attivazione di allarmi. Le autorizzazioni degli utenti possono essere ristrette solo a determinate fasce orarie ed essere estese a più aree o strutture. In caso di emergenza il sistema permette di visualizzare informazioni in real time dei presenti, anche tramite la creazione di mappe grafiche, e di verificare lo stato dei varchi, incluse le porte di emergenza e le uscite di sicurezza. Nel caso in cui i varchi restino aperti per un tempo superiore a quello previsto, tramite il modulo di controllo  KP-D/4N4R è possibile far scattare l’allarme locale, inviare una notifica al software e un alert via mail per comunicare l’anomalia al personale. Al sistema possono anche essere collegate sirene e segnalazioni acustiche con controllo centralizzato da remoto

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Hai dubbi o domande sui sistemi di sicurezza per scuole di Plexa? Non esitare a contattarci compilando il form presente nella sezione contatti. Ti risponderemo il prima possibile.

 

Condividi su
CONTATTACI
Compila il form

Indica chi sei:

AZIENDA

INSTALLATORE

KS-CARD

Attiva online software e servizi

Per acquistare le KS-CARD rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

RISCATTA LE TUE KS-CARD
KS-CARD