Piani di evacuazione
Piani di evacuazione
Scroll Text Scroll Arrow

Verifica dei presenti in area

Affrontare le situazioni di emergenza

Il piano di emergenza ed evacuazione (PEE) è un documento essenziale e spesso obbligatorio, che individua le attività da svolgere per affrontare le situazioni di rischio.

 

Il software di controllo accessi evoluto KS è estremamente utile in caso di emergenze e durante le prove di evacuazione, perché permette di effettuare un conteggio dei presenti preciso, puntuale e in real time.

Mappe grafiche interattive e personalizzate

Piano di evacuazione e conteggio dei presenti in area

Nel caso in cui si verifichi un evento che attiva uno dei segnali di allarme per i quali è prevista l'evacuazione dell’edificio, il software KS recepisce il segnale e invia le notifiche a dispositivi e utenti designati.


In qualunque momento è disponibile la lista dei presenti, divisa per aree in base all’ultima posizione conosciuta e visualizzabile su una mappa grafica interattiva e personalizzata, basata su layout topografici dell’impianto o sinottici schematici realizzati su indicazione del Cliente. Attrezzando nei vari punti di raccolta dei lettori appositi, il personale evacuato viene automaticamente eliminato dalla lista dei presenti all’interno.

 

Le aziende con rischio di incidente rilevante - si tratta di stabilimenti industriali che a causa dell’utilizzo di sostanze pericolose che potrebbero essere soggette alla generazione di un incidente di ampia portata in termini di danni alle persone, alle cose e all'ambiente - sono tenuti ad attrezzarsi con dispositivi hardware e software in grado di individuare i presenti in caso di evacuazione.

App Aryot per un controllo anche da remoto

Uno dei compiti del responsabile della sicurezza di un’azienda è quello di organizzare delle prove di evacuazione periodiche, il software KS ha la possibilità di abilitare la modalità prova di evacuazione, al termine dell’esercitazione l’RSPP lo segnala sul software che ripristinerà automaticamente la situazione dei presenti allo stato precedente l’inizio della prova.

 

A partire dalla versione 4 del software KS è disponibile l’app Aryot.


Tramite Aryot è possibile visualizzare su smartphone o via web i presenti divisi per area, con informazione sull’ultimo varco su cui si è registrato il passaggio, con data e orario. L’applicazione Aryot è ideale per il controllo dei presenti in caso di emergenza perché disponibile online e aggiornata in tempo reale.

App piani di evacuazione e controllo presenti in area Plexa Aryot
Condividi su
CONTATTACI
Compila il form

Indica chi sei:

AZIENDA

INSTALLATORE

KS-CARD

Attiva online software e servizi

Per acquistare le KS-CARD rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

RISCATTA LE TUE KS-CARD
KS-CARD