Mense
Mense
Scroll Text Scroll Arrow

Locali destinati ad uso refettorio

Gestione dei pasti organizzata ed efficiente per aumentare la soddisfazione e ridurre gli sprechi

Il servizio mensa è particolarmente diffuso in ambito scolastico ma per molti lavoratori rappresenta un benefit accessorio offerto dalla propria azienda.
 

Una gestione dei pasti organizzata ed efficiente aumenta da un lato la soddisfazione di chi ne usufruisce e, al tempo stesso, permette di ridurre gli sprechi e le spese di gestione.

 

Utilizzando le postazioni dedicate di gestione mensa Plexa e il software KS, l’operatore può registrare il tipo di pasto selezionato dagli utenti in modo semplice, attraverso l’utilizzo di un display touchscreen, con possibilità di gestire anche ospiti e visitatori in base a regole pre-definite.
L’erogazione dei pasti può inoltre essere controllata con report riepilogativi dei consumi.

Possibilità di adattamento ad ogni contesto aziendale

Mensa aziendale

L’estrema flessibilità del software KS consente l’interfacciamento con software esterni, rendendo così possibile per l’utente prenotare uno slot in base all’orario e rispettare la capienza massima della sala mensa (modificabile in qualunque momento in base all’evolversi della normativa anche in tema di distanziamento).

 

Per coordinare meglio le attività nella cucina, c’è la possibilità inviare su un monitor una segnalazione all’arrivo in mensa degli utenti, riconosciuti dal lettore dedicato, in modo da fornire un’informazione sempre aggiornata dei pasti ancora produrre.

 

La varietà delle soluzioni che Plexa può offrire è ampia e personalizzabile in base alle necessità, partendo da quelle più semplici, come per esempio usare il badge per selezionare sul display quale pasto è stato erogato all’utente e inviare un report a fine mese all’ufficio competente per un confronto tra i pasti erogati e il conteggio della società esterna che gestisce la mensa. Fino ad arrivare all’utilizzo di terminali evoluti, con creazione di gruppi con diverse autorizzazioni, in grado di gestire la stampa di scontrini, in abbinamento alla funzione anti passback temporizzato, da consegnare all’operatore per la verifica dell’autorizzazione a usufruire della mensa.

Digitalizzazione nelle scuole a 360°

In ambito scolastico si possono così abbandonare i classici buoni cartacei, in favore di una scelta sicuramente più eco-sostenibile ma anche economicamente vantaggiosa:

 

  • minor tempo per la distribuzione dei buoni (da mensile ad annuale)
  • riduzione dei costi del personale dedicato alla rendicontazione giornaliera e al conteggio manuale dei buoni cartacei utilizzati
  • eliminazione dei costi di stampa
  • misurare l’efficienza del servizio per applicare gli opportuni correttivi rapidamente

 

Tutto questo senza rischi per la salute e la sicurezza di bambini, ragazzi e del personale scolastico.

Mensa scolastica accesso con badge
Condividi su
CONTATTACI
Compila il form

Indica chi sei:

AZIENDA

INSTALLATORE

KS-CARD

Attiva online software e servizi

Per acquistare le KS-CARD rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

RISCATTA LE TUE KS-CARD
KS-CARD