Assistenza
Assistenza
Scroll Text Scroll Arrow

Assistenza e riparazioni

I tecnici Plexa sono a disposizione per assistenza in fase di: avvio impianto, manutenzione o modifiche software e ogni volta in cui siano necessarie riparazioni hardware.

Il servizio di assistenza tecnica Plexa è disponibile previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30

È possibile richiedere assistenza tramite:
 

Fornendo i vostri dati verrete contattati da uno dei nostri tecnici non appena disponibile.

 

In caso di necessità di connessione remota da parte di un nostro operatore (ove previsto dal contratto di assistenza in essere) è necessario scaricare Plexa Support e seguire questi passi:

 

  1. Scaricare l’archivio PlexaSupport.zip
  2. Estrarre il file PlexaSupport.exe presente all’interno dell’archivio
  3. Lanciare il file PlexaSupport.exe
  4. Verificare che la spia verde “Pronto a ricevere connessioni remote” in basso a sinistra sia accesa.
    Se non lo fosse, contattare il responsabile IT o il tecnico di rete per identificare il problema di connessione
  5. Comunicare ID e Password che appaiono nella finestra all’operatore Plexa

AVVISI IMPORTANTI:

 

Centrali della serie PLW NET e della serie K, software KS e impianti completi

Per ricevere supporto dai nostri tecnici è necessario avere attivo, e in corso di validità, un contratto di assistenza da parte dell’utilizzatore finale di tipo KSA-SU, oppure da parte dell’installatore, di tipo KSA-SI.
Se si è in regola con il contratto, è possibile contattare il numero +39 051 65 17 911 fornendo i dati necessari per essere ricontattati.
L’assistenza verrà erogata in base alle modalità specificate nel contratto stesso.

Per avere informazioni sui contratti di assistenza contattare il proprio referente commerciale o inviare una mail a [email protected]
 

Hardware

Per ricevere assistenza inviare una mail a [email protected] indicando il prodotto e il tipo di problema riscontrato.
 

Assistenza sul posto

I contratti di assistenza non includono interventi sul posto del nostro personale tecnico.

È tuttavia possibile concordare interventi aggiuntivi sul posto, esclusivamente presso impianti che siano coperti da un contratto di assistenza, previa richiesta al commerciale di riferimento.
 

Riferimenti per l'assistenza

Per motivi di sicurezza non è possibile fornire assistenza a persone diverse da quelle indicate nel contratto di assistenza sottoscritto.

Riparazione prodotti tramite RMA

Per i resi in contro riparazione si prega di attenersi a questa procedura:

 

 
  1. Scaricare il modulo RMA per richiesta resi e compilarlo in ogni sua parte (i campi MITTENTE e REFERENTE dovranno essere chiaramente specificati)
  2. Nella tabella inserire tutti i dati relativi ai prodotti per i quali si richiedel a riparazione, in particolare: codice prodotto, data lotto e/o numero ID, difetto riscontrato e la richiesta di lavorazione da effettuare sul prodotto:
    • Verifica prodotto = Collaudo completo e funzionale del prodotto
    • Riparazione elettronica = Riparazione e ripristino delle funzionalità del prodotto
    • Riparazione meccanica = Ripristino totale della meccanica del prodotto (contenitore plastico, supporti, guarnizioni, ecc.)
    • Ricondizionamento = Collaudo completo e funzionale del prodotto, ripristino della meccanica e confezione prodotto
  3. ATTENZIONE: inserire un solo prodotto per riga (ad esclusione di transponder, tessere e radiocomandi per i quali sarà possibile indicare il quantitativo multiplo su una sola riga)
  4. Inviare il modulo a [email protected]
  5. Alla ricezione del modulo compilato, Plexa assegnerà uno o più codici RMA
  6. Riportare sui documenti di trasporto e sui colli i numeri RMA forniti
  7. NON SI ACCETTANO PRODOTTI SENZA NUMERO DI RMA
  8. Per ogni prodotto sul quale si richiede assistenza verrà indicato l’importo massimo previsto per la riparazione
  9. In caso di prodotto in garanzia, Plexa indicherà comunque sul modulo l’importo massimo previsto. A ricezione del pezzo guasto, se la garanzia verrà confermata, il prodotto verrà riparato e reso senza alcun addebito. In caso la garanzia non possa essere confermata, Plexa si impegna a darne comunicazione al cliente specificandone i motivi. Il cliente potrà decidere se procedere o meno con la riparazione
  10. Eventuali prezzi inseriti nei moduli RMA sono puramente indicativi, Plexa si riserva di comunicare eventuali variazioni relative alla riparabilità del prodotto solo in seguito ad una prima verifica sullo stesso
  11. Una volta inseriti i dati, Plexa renderà il modulo al Cliente autorizzando così l’invio del materiale in C/Riparazione
  12. Invio merce in C/Riparazione: dopo avere preso visione del modulo RMA compilato da Plexa, il cliente provvederà a controfirmarlo e inviarlo assieme alla merce con regolare documento di trasporto
  13. I costi di spedizione di invio e ricezione della merce sono sempre a carico del cliente. Non si accettano spedizioni in porto assegnato

ATTENZIONE

Per la riparazione dei prodotti è necessario compilare sempre il modulo RMA per ottenere un codice di autorizzazione al reso per riparazione. Eventuali invii di materiale sprovvisti di codici RMA verranno respinti al mittente.

 

 

Condividi su
KS-CARD

Attiva online software e servizi

Per acquistare le KS-CARD rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

RISCATTA LE TUE KS-CARD
KS-CARD