Soluzioni

CONTATTACI
Plexa offre ai propri clienti una vasta scelta di sistemi e soluzioni per il controllo accessi e la sicurezza. L’obiettivo dell’azienda è quello di realizzare prodotti per il controllo accessi e la gestione delle presenze adatti alle reali esigenze e necessità. 
Da 50 anni specializzata nel settore della sicurezza, Plexa propone soluzioni personalizzate per l'identificazione e il controllo fisico degli accessi, la gestione delle presenze, la gestione di varchi, e molto altro, pensate per aziende, amministrazioni pubbliche e privati.
 

Controllo accessi

Il controllo accessi viene definito come un sistema di protezione che regola l’accesso a determinate aree o risorse; in pratica si tratta di riconoscere e permettere il passaggio attraverso una barriera fisica (sia essa una porta, una bussola, un tornello, un varco motorizzato o una sbarra veicolare) solo a chi è in possesso dell’autorizzazione necessaria.

Per raggiungere questo scopo si può ricorrere all’utilizzo di chiavi meccaniche e a personale di sorveglianza ma se si vogliono ottimizzare tempi, costi e soprattutto conferire un maggiore rigore all’attività di controllo, l’utilizzo di un sistema elettronico diventa essenziale.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Gestione presenze

Sia in ambito pubblico che privato, l’ufficio del personale si occupa di gestire i lavoratori all’interno dell’organizzazione e poter contare su un software di rilevazione e gestione delle presenze dei dipendenti permette di risparmiare tempo prezioso.

Al datore di lavoro si richiede di monitorare in maniera obiettiva e puntuale le ore lavorative effettivamente svolte, rendendo l’utilizzo di un software dedicato indispensabile.

SCOPRI DI PIÙ

Piani di evacuazione

Nel caso in cui si verifichi un evento che attiva uno dei segnali di allarme per i quali è prevista l'evacuazione dell’edificio, il software KS recepisce il segnale e invia le notifiche a dispositivi e utenti designati.


In qualunque momento è disponibile la lista dei presenti, divisa per aree in base all’ultima posizione conosciuta e visualizzabile su una mappa grafica interattiva e personalizzata, basata su layout topografici dell’impianto o sinottici schematici realizzati su indicazione del Cliente. Attrezzando nei vari punti di raccolta dei lettori appositi, il personale evacuato viene automaticamente eliminato dalla lista dei presenti all’interno.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Visitatori

La gestione dei visitatori ha molte similitudini con la normale gestione degli utenti ma, integrata con determinati dispositivi Plexa e al software KS, permette di gestire sia individui che gruppi, con data e ore di validità predeterminate e generare automaticamente le anagrafiche.

 

Il modulo visitatori KS permette di sostituire il classico foglio firme cartaceo, con più evoluti sistemi di gestione, dalla stampa del ticket ad un alto livello di automatizzazione della portineria che consegna badge abilitati e personalizzati.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Posti auto

I posti auto in un parcheggio privato sono una risorsa importante e che genera in molte occasioni conflitti per la concreta attuazione delle assegnazioni. Per questo risulta necessario in molti casi controllare l'utilizzo che ne viene fatto ed evitare tentativi di abusi.

 

I dispositivi Plexa, supportati dal software KS permettono di controllare il numero massimo dei presenti nel parcheggio e bloccare l'accesso se risulta pieno, in questo caso è possibile segnalare all’esterno il livello di occupazione con un contatore oppure con un semaforo.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Porte emergenza

Una visione chiara e centralizzata dello stato delle porte di emergenza è essenziale per garantire la sicurezza di ogni struttura.

 

Tramite il sistema di controllo accessi Plexa e il software KS è possibile monitorare in tempo reale lo stato dei varchi, inclusa quindi l’apertura delle porte di emergenza e delle uscite di sicurezza.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Controllo imparziale

Il controllo imparziale o randomcheck consente di effettuare una verifica a campione degli utenti in transito. Particolarmente diffuso nelle aziende di produzione come deterrente a compiere, permette di effettuare un controllo casuale degli utenti, perché gestito in autonomia dal software KS.

 

Il funzionamento è estremamente semplice e, abbinato ad un controllo fisico sul varco, permette di effettuare le opportune verifiche in breve tempo, senza bloccare il flusso.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Risparmio energetico

L’utilizzo di tasche portabadge per il comando di attivazione delle utenze e l’energizzazione della camera, garantisce un importante possibilità di risparmio energetico.


Si tratta di una tasca portabadge cosiddetta intelligente, perché verifica che la tessera inserita sia autorizzata all’utilizzo della camera, in caso contrario non abilita i servizi.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Ascensori

Il controllo degli ascensori garantisce il miglioramento del flusso delle persone e aumenta il livello di sicurezza all'interno degli edifici.

 

Il software KS permette di abilitare uno speciale modulo dedicato alla gestione degli ascensori, è semplice, veloce e integrato con le normali politiche di controllo accessi degli altri varchi del sistema.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Mense

Una gestione dei pasti organizzata ed efficiente aumenta da un lato la soddisfazione di chi ne usufruisce e, al tempo stesso, permette di ridurre gli sprechi e le spese di gestione.

 

Utilizzando le postazioni dedicate di gestione mensa Plexa e il software KS, l’operatore può registrare il tipo di pasto selezionato dagli utenti in modo semplice, attraverso l’utilizzo di un display touchscreen, con possibilità di gestire anche ospiti e visitatori in base a regole pre-definite.
L’erogazione dei pasti può inoltre essere controllata con report riepilogativi dei consumi.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più

Aree ATM

Le aree ATM - Bancomat - Self Banking, sono locali accessibili alla clientela degli istituti bancari, dedicati all'utilizzo delle macchine multifunzione che consentono di effettuare versamenti, prelievi e altre operazioni.

Per il settore bancario Plexa realizza un sistema ad hoc, il kit PLE 613/75, in grado di controllare gli accessi e la permanenza nei locali Bancomat - ATM - Self banking.

SCOPRI DI PIÙ
Scopri di più
KS-CARD

Attiva online software e servizi

Per acquistare le KS-CARD rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

RISCATTA LE TUE KS-CARD
KS-CARD